BSP + WH-6P CBOT - SISMA

BSP + WH-6P CBOT

sisma / sistemi laser

BSP+WH-6P CBOT, stazione laser composta da marcatore laser BSP con magazzino a 6 pallet e robot collaborativo

Stazione laser composta da marcatore laser BSP con magazzino a 6 pallet e robot collaborativo: alla struttura standard della macchina è stato affiancato un magazzino automatico con l’obiettivo principale di aumentarne la produttività e la flessibilità.

Il magazzino automatico WH-6P CBot è la perfetta sintesi tra robot collaborativo ed un sistema di magazzino a cassetti. Con 6 pallet* removibili ed intercambiabili, il magazzino è composto da due sezioni: la prima di stoccaggio statico dei pallet, mentre la seconda è movimentata da un braccio robotico che estrae il pallet dal magazzino e preleva il contenuto del vassoio posizionandolo sull’area di marcatura. Ogni pallet mette a disposizione 480 x 280 mm dove è possibile alloggiare da 1 a 3 vassoi con un layout griglie preimpostato. E’ possibile caricare e scaricare i vari pallet con marcatura in corso. Laser e magazzino sono entrambi gestiti da software proprietario su base Cad con possibilità di assistenza remota.

Il Robot collaborativo è progettato per lavorare fianco a fianco con le persone senza la necessità di reti di protezione ingombranti; le dinamiche ed i setup proposti sono stati studiati per rispettare i limiti di sicurezza richiesti a livello normativo. Nel caso di urto con l’operatore, il sistema entrerà in pausa per poi ripartire appena possibile. In caso di variazione stato cassetti da parte dell’operatore, il sistema attenderà il rispristino delle condizioni iniziali prima di riprendere l’attività.

Software La gestione del magazzino è integrata nel sistema di controllo della macchina laser associata: l’operatore avrà un’unica interfaccia per la gestione macchina, del magazzino ed il suo contenuto. La tracciabilità delle parti è garantita da un database interno allineato con lo stato reale: sarà possibile monitorare quali parti sono state lavorate, quali in lavorazione, quali in attesa di lavorazione o hanno avuto dei problemi per le quali è necessario un controllo da parte dell’operatore.

Flessibilità della soluzione Il sistema base prevede già una serie di funzionalità che ne permettano l’utilizzo in modo facile e intuitivo senza necessità di conoscenze di programmazione Robot. Ove necessario, verrà fatta una verifica preliminare con la tipologia di pezzi del cliente per individuare criticità.

*Sisma fornisce vari tipi di vassoi con relativa configurazione associata

 

CONTATTACI