MYSINT 200 - SISMA

MYSINT 200

sisma / MYSINT 200

MYSINT 200

La nuova famiglia di stampanti 3D SISMA che impiegano la tecnologia di fusione laser selettiva di letto di polvere metallica – Laser Metal Fusion.

MYSINT 200, completa il panorama di stampanti 3D di ultima generazione offerto da SISMA e si inserisce all’interno di un progetto più ampio, in cui queste due classi di prodotto perseguono una dimensione univoca e specializzata, allo scopo di generare valore aggiunto ai suoi utenti.

Le stampanti 3D MYSINT sono soluzioni produttive all’avanguardia, rappresentano la tecnologia più avanzata presente oggi sul mercato per la realizzazione di manufatti tridimensionali in metallo. Esse garantiscono gli standard più elevati sia nel monitoraggio del processo, dove i parametri operativi sono visualizzati in corso d’opera e resi disponibili in un riepilogo finale, che nel monitoraggio del letto di fusione, dove l’utilizzo congiunto di videocamere e software consentono la verifica istantanea della qualità di fusione e della stabilità di processo.

La nuovissima serie MYSINT 200, ideata per soddisfare al meglio le esigenze produttive del settore industriale e medicale lavorando anche con metalli reattivi, offre un volume massimo di stampa pari ad un cilindro con un diametro di base 200 mm e un’altezza di 200 mm.

Fattore di carico del 250%.
Un serbatoio di carico polvere sufficiente ad approvvigionare fino a due volte e mezza il massimo della volumetria stampabile.

Pieno controllo.
Nella configurazione delle impostazioni di stampa, con ogni tipo di polvere metallica disponibile sul mercato.

Densità Ottimale.
Un nuovo sistema di gestione del flusso di gas all’interno della camera di stampa consente di ottenere una densità ottimale su tutta l’area di lavoro, senza sporcare la lente di protezione al laser.

MYSINT 200 consente di raggiungere performance produttive fuori dal comune, grazie a:

  • due sorgenti laser che lavorano congiuntamente in piena sovrapposizione (full overlap).

  • le nuovissime funzionalità di gestione dell’impulso laser, che consentono di ottenere una migliore finitura superficiale e di ridurre lo stress nella costruzione del pezzo.

  • il pre-riscaldamento del piatto di stampa fino a +200°C.

  • la componentistica e il computer di controllo di categoria industriale, che garantiscono maggiore stabilità di processo.

  • due cartucce filtro che supportano fino a 1000 ore di stampa ciascuna.

  • il sistema aspirante integrato per il trasferimento della polvere residua dal cilindro di costruzione al contenitore di recupero, senza bisogno di utilizzare una stazione di scarico esterna.

CONTATTACI